Functional Training

FunctionalTraining

Tutti quelli che vogliono migliorare il proprio fisico hanno con il Functional Training una grande opportunità!!!

Il Functional Training è un allenamento a 360°. Si basa su esercizi a corpo libero e/o con semplici attrezzi, come fitball, palle mediche e kettlebell eseguiti in circuito.

Essere funzionali vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati, grazie al fatto che si acquisiscono nuovi schemi motori attraverso esperienze motorie multiple e sempre piu' difficili.


Introduzione al Kettlebell

16kg-neoprene-kettlebell

Il Kettlebell è un attrezzo che è entrato nel mondo del fitness da pochi anni, ma il suo utilizzo risale a tempi decisamente remoti:pensate che le prime versioni rudimentali erano già presenti tra i monaci di Shaolin che le utilizzavano per migliorare forza e resistenza muscolare.

I kettlebells furono per molto tempo fondamentali strumenti d'allenamento in Russia, utilizzati sia a livello scolastico, sia nell'allenamento sportivo e soprattutto per l'addestramento e l'allenamento dell'esercito russo.

Al giorno d'oggi i kettlebells sono utilizzati da numerosissimi preparatori fisici per allenare i propri atleti a tutti i livelli in tutto il mondo.

Allenarsi con questo strumento vuol dire sviluppare in maniera omogenea ed uniforme tutto il corpo, sviluppare il sistema muscolare insieme a quello cardiorespiratorio, quello neuromuscolare insieme a quello articolare. Il kettlebell si può definire come un lavoro funzionale d'eccellenza, in quanto prende in considerazione il corpo come un'unica unità, corregge e annulla le asimmetrie che si sviluppano con l'inattività e la sedentarietà.

Molto presto, con la pratica di questo attrezzo raccoglierete benefici, che difficilmente avete raccolto con la pratica di altre attività.


Trainer

Anna